L’interesse nel tetto piano è via via cresciuto nel tempo, grazie non solo alle sue qualità estetiche ma anche perché vissuto come un naturale ampliamento dello spazio abitabile, venendo considerato, quindi, una sorta di terrazzo.

A differenza del tetto a falde, il tetto piano è caratterizzato da una pendenza minima, necessaria solo per permettere lo scorrimento delle acque piovane. Proprio per questa sua particolare caratteristica necessita di particolari accorgimenti sia a livello di progettazione che di esecuzione per quello che riguarda sia l’isolamento termico che l’impermeabilizzazione.

Nel pieno rispetto delle norme vigenti, la Tecnotetto SA esegue isolamenti termici su tetti piani con materiali dalle specifiche caratteristiche, stabili e resistenti alla compressione e dotati di una particolare resistenza al passaggio dell’umidità.

Ci occupiamo, inoltre, dell’impermeabilizzazione di tetti piani sia nuovi che da risanare utilizzando solo materiali che garantiscano sia resistenza che elasticità come i teli a base di bitume polimero o i manti impermeabili saldabili tipo EPDM.

Nella scelta dei materiali da utilizzare, collaboriamo esclusivamente con i migliori marchi presenti in Svizzera, di cui potete trovare un esaustivo elenco alla nostra pagina dedicata.

I nostri partner

Tecnotetto Partner Swisspor
Tecnotetto Partner Sarnafil
Tecnotetto Partner Alsan Superfici
Tecnotetto Partner Velux
Tecnotetto Partner Eternit

Guarda gli altri servizi